Azienda e persone

3

Conosci AIM

Innovazione nella Manutenzione Predittiva

In Artificial Intelligence Monitoring (AIM), rivoluzioniamo il modo in cui le aziende gestiscono la manutenzione, eliminando i tempi di inattività causati da guasti imprevisti. Con soluzioni semplici e intelligenti, rendiamo la manutenzione più efficiente e predittiva.

Predeep® ,Il nostro software cloud-based, offre una visione completa dell’intero impianto e un’analisi dettagliata dei singoli macchinari e dei loro componenti.

Utilizziamo algoritmi di machine learning per analizzare i dati e prevedere con precisione quando e dove potrebbero verificarsi guasti. Questo permette alle aziende di pianificare interventi in modo strategico, migliorando la performance dei propri asset e riducendo al minimo i fermi impianto.

Per noi, i dati aziendali sono una risorsa fondamentale. Utilizziamo al meglio le informazioni già disponibili attraverso la sensoristica esistente e garantiamo che il nostro software si integri perfettamente con gli altri strumenti digitali in uso.

Conosci il team

Il cuore della nostra azienda

Dietro AIM c’è un team di professionisti con background ed esperienze diverse, uniti dalla passione per l’innovazione e la tecnologia. Dall’imprenditorialità alla consulenza strategica, dalle soluzioni IoT allo sviluppo software, ciascun membro del nostro team porta competenze uniche che ci permettono di offrire soluzioni all’avanguardia nel campo della manutenzione predittiva.

Insieme, lavoriamo per trasformare idee in realtà e costruire il futuro della gestione industriale.

Giusi Fiorentino

CEO e co-founder

Bio

Luca Conte

Head of Information Technology

Bio

Francesco Senatore

CTO e co-founder

Bio

Benedetto Di Martino

Advisory Board

Bio

Gianmaria Viola

Head of Data Science

Bio

Partnership e Collaborazioni

Sviluppa il Futuro con AIM

Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni, idee innovative e partnership strategiche. Se sei un investitore, un professionista o qualcuno con una visione che può arricchire il nostro percorso, vogliamo conoscerti. Insieme, possiamo continuare a innovare e creare soluzioni che fanno la differenza nel mondo della manutenzione predittiva e dell’intelligenza artificiale.

Gianmaria Viola

Laureato in Ingegneria dell'Automazione e dottorato in Data Science, si occupa come data analyst di sviluppare metodologie di analisi per la Manutenzione Predittiva. Appassionato di start-up, gli piace immaginare le opportunità imprenditoriali che possono nascere dall’applicazione di tecnologie abilitanti.

Benedetto Di Martino

Da quattro anni in consulenza strategica e venture capital, ha seguito direttamente oltre 20 investimenti in startup, scaleup e PMI, cinque operazioni di M&A (sell side) e diverse operazioni di finanza straordinaria d’azienda. Laureato in Finanza in qualità di Advisor, apporta una visione strategica cruciale per lo sviluppo del business e l'acquisizione di finanziamenti.

Luca Conte

Laureato in ingegneria informatica con tesi in “Strategie per la sicurezza nelle fasi di sviluppo di applicazioni basate su microservizi” , è uno sviluppatore full-stack della startup. Attraverso la conoscenza di vari framework e architetture supporta il lavoro tecnico per lo sviluppo delle nostre soluzioni.

Francesco Senatore

Durante numerose esperienze in campo, ha maturato un’elevata conoscenza delle tecnologie impiegate nel mondo industriale. Questo gli ha permesso di interfacciarsi facilmente con personale tecnico ed aziende nella strutturazione di progetti innovativi dal forte carattere tecnologico. Laureato in Ingegneria dell'Automazione, con una tesi in soluzioni IoT ed interfacciamento con sistemi esistenti.

Giusi Fiorentino

Con background in Ingegneria Edile Architettura, ha lavorato per  Wash It srl, startup di logistica per migliorare la loro rete di partnership strategiche, aumentando con successo le collaborazioni del 70% dopo il primo anno. Dalla fondazione di AIM, si dedica completamente all'imprenditorialità, focalizzandosi sulla promozione e divulgazione delle potenzialità dell'IA. Ha partecipato frequentemente come relatrice in eventi di settore e conferenze come TEDx, dove condivide la sua visione e le sue esperienze.